Come scegliere una bottiglietta spray professionale?

Ogni parrucchiere che si rispetti sceglie con cura i suoi strumenti del mestiere. Si affida solo al top di gamma: usa piastre e phon potenti, ma che non danneggiano i capelli, forbici affilate e ben bilanciate, shampoo e balsamo nutrienti o trattamenti specifici, e così via. Un altro accessorio che non possono esimersi dal possedere è la bottiglietta spray. Di solito viene usata per inumidire i capelli prima di un taglio, o per riuscire a modellarli meglio in un’acconciatura. Viene riempita di acqua, e il risultato finale varia a seconda dell’idea originale del professionista.

I saloni dei parrucchieri sono oggi dei veri e propri gioiellini di design. Si fa molta attenzione all’arredamento e alla disposizione del mobilio, che deve essere esteticamente gradevole e al tempo stesso funzionale, quasi come fosse un’ulteriore coccola verso il cliente. Si guarda al minimo dettaglio, ragion per cui anche la boccetta per la vaporizzazione dell’acqua (come moltissimi altri prodotti del resto) deve avere un certo stile. I prodotti anonimi non sono contemplati: anche gli accessori devono contribuire ad arredare al meglio il locale. Per fortuna il mercato ha capito questa esigenza, e moltissime aziende hanno iniziato a produrre articoli belli, funzionali e con un grande stile.

Le bottigliette spray per parrucchieri si trovano facilmente in commercio. Si possono acquistare in negozi di forniture per parrucchieri, oppure online – su e-commerce come Amazon o eBay. Se ne vogliamo un modello economico possiamo optare per uno proposto dalla UEB. Si tratta di boccette da 250 ml, vendute a circa 3 euro il pezzo. Anche quelle della Salmue sono relativamente economiche (8 euro al pezzo), e sicuramente più carine. Se vogliamo prodotti di design, o realizzati in materiali particolari e resistenti, allora dobbiamo per forza salire di prezzo. Quelle firmate Touch of Beauty per esempio sono moderne, in acciaio – e hanno una resa ottimale. Infine i flaconi spray della Segbeauty sono ergonomici, e offrono una possibilità di nebulizzazione a 360 gradi. Il getto è potente e ampio. Il costo è di circa 18 euro al pezzo, ma li vale tutti.

Se non hai ancora le idee chiare puoi dissipare i tuoi dubbi su questo articolo dedicato.